Gli smartphone Pixel 7 e Pixel 7 Pro di Google sono capaci e apprezzati. Eppure ultimamente, quando le persone tentano di copiare i propri dati da un vecchio dispositivo a uno nuovo, rimangono bloccate sul messaggio “Preparazione per la copia”. Pertanto, se il tuo Google Pixel 7 o 7 Pro presenta questo problema, non allarmarti. In questo articolo parleremo della radice del problema e ti mostreremo come risolvere il blocco di Google Pixel 7 durante il tentativo di trasferimento dei dati. Se rimani bloccato nella "preparazione per la copia" sul tuo Google Pixel 7 Pro durante il trasferimento dei dati da un vecchio dispositivo a uno nuovo, consulta questa guida alla risoluzione dei problemi.
Come risolvere Google Pixel 7 che si blocca durante il trasferimento dei dati?
I Pixel 7 e 7 Pro sembrano essere completamente sviluppati; con versioni migliorate degli smartphone, Google ha introdotto nel 2016. Con un aspetto sorprendentemente nuovo e un chipset completamente nuovo, Pixel 6 e 6 Pro hanno dato il via a una nuova era per i dispositivi mobili di Google. Erano strumenti ambiziosi e solitamente fantastici con alcuni difetti. Google Pixel sembra un degno rivale dei modelli iPhone e Samsung Galaxy S, anche se Google non li ha completamente risolti in questa edizione. Sono in ritardo di un anno, ma meglio tardi che mai. Tensor G2, la seconda iterazione del chipset presentato da Google lo scorso anno, è in cima alla scheda tecnica di Pixel 7 e 7 Pro ed è alla base di numerosi miglioramenti dei dispositivi. Il Tensor G2 ha alcune nuove funzionalità di riconoscimento vocale e di chiamata, ma l'app della fotocamera è dove fa la differenza più grande per l'esperienza Pixel. Sono presenti anche altri aggiornamenti relativi all'hardware, come l'inclusione attesa da tempo dello sblocco facciale. Non è niente di rivoluzionario, ma rispetto al lento lettore di impronte digitali sullo schermo del Pixel 6, è un utile miglioramento della qualità della vita. Tuttavia, come il suo predecessore, la serie Pixel 7 non è priva di bug. Uno di questi bug si blocca nel trasferimento dei dati dal vecchio Pixel al nuovo.
Di solito, un bug del software provoca un ritardo o un'interruzione completa dell'operazione di trasferimento dei dati. Inoltre, questo problema potrebbe essere causato anche da un cavo danneggiato, dati corrotti o software obsoleto. Di solito queste sono le cause, ora passiamo alle soluzioni per risolvere il problema in cui Google Pixel 7 si blocca durante il tentativo di trasferire dati.
Ricomincia
Un semplice riavvio fa molta strada. Anche se non è la soluzione più conveniente, il riavvio del sistema risolverà la maggior parte dei problemi più comuni che incontri sul tuo Android. Quindi, prima di provare qualsiasi cosa, riavvia Google Pixel 7 e Google Pixel 7 Pro.
Aggiorna firmware
Assicurati che il tuo Google Pixel 7 o 7 Pro sia installato sulla versione più recente di Android. Potrebbe benissimo trattarsi di un problema software, quindi Google potrebbe aver già implementato una patch per risolvere questo problema. Quindi vai avanti e controlla prima gli aggiornamenti e installalo.
Apri Impostazioni.
Vai su Sistema > Aggiornamenti di sistema.
Controlla gli aggiornamenti e scarica.
Cancella cache
La pulizia della cache può aiutare a rimuovere eventuali dati danneggiati che potrebbero ostacolare la procedura di trasmissione.
* Vai su Impostazioni > App e notifiche.
* Tocca Vedi tutte le app.
* Trova e seleziona File di Google.
* Tocca Archiviazione e cache.
* Premere il pulsante Cancella cache.
Disabilita debug USB
Assicurati che il debug USB sia disattivato sul tuo vecchio telefono Pixel o Android prima di trasferire i dati da esso al nuovo Pixel. Se provi a trasferire dati tra telefoni Pixel mentre il debug USB è ancora attivo sul vecchio telefono, la procedura di trasferimento si interromperà quando raggiunge la schermata "Preparazione per la copia" e non inizierà poiché è in attesa della tua approvazione sul tuo vecchio telefono Android.
Controllare il cavo
Pixel 7 o Pixel 7 Pro potrebbero non essere in grado di creare una connessione affidabile con il tuo vecchio dispositivo se il cavo è rotto o non funziona correttamente. Per testare il cavo, collega i dispositivi utilizzando un cavo diverso.
Utilizzare metodi alternativi
Se nessuna delle soluzioni sopra menzionate funziona, prova a trasferire i dati utilizzando Google Drive o software di terze parti come Send Anywhere.
Inoltre, consiglio di caricare entrambi i telefoni prima di iniziare il trasferimento. Mentre i due telefoni sono collegati, il nuovo telefono caricherà quello più vecchio, il che potrebbe consumare rapidamente il tuo nuovo Pixel. Inoltre, il trasferimento potrebbe richiedere fino a 30 minuti se ci sono molti dati da copiare.
In caso di problemi successivi, contatta il servizio clienti Google.