Il nuovo Google Pixel 4 è dotato di una nuova funzionalità chiamata Stili e Sfondi. Ciò ti consente di modificare i colori principali, le icone e il carattere di sistema. Tuttavia, questa è disponibile solo su Google Pixel 4, quindi se utilizzi i predecessori non avrai questa funzionalità. Fortunatamente, c'è un modo nascosto nel profondo del tuo Pixel. Ecco come utilizzare i temi su Google Pixel.
Utilizza i temi su Google Pixel
Le icone sulla schermata iniziale possono essere modificate da circolari a quadrate arrotondate o a goccia. I colori accentati possono essere modificati in 7 colori diversi in base alle tue preferenze. Anche il carattere di sistema può essere modificato. Per iniziare, vai al passaggio 1.
Passaggio 1: attiva le Opzioni sviluppatore
Questa è la prima cosa che devi fare. Le opzioni sviluppatore sono il luogo in cui trovi le impostazioni per cambiare il tema. Poiché è nascosto per impostazione predefinita, dovrai prima seguire alcuni passaggi per abilitarlo.
Per abilitarlo, vai su Impostazioni > scorri verso il basso e tocca Informazioni sul telefono > Scorri di nuovo verso il basso e tocca Numero build 7 volte in rapida successione. Ti verrà richiesto di inserire il PIN della schermata di blocco. Se il PIN è corretto, riceverai un brindisi con la scritta “Congratulazioni! Ora sei uno sviluppatore." Ciò aggiungerà una nuova voce al menu Impostazioni chiamata Opzioni sviluppatore.
Passaggio 2: trova la sezione tematica
Torna a Impostazioni e seleziona Sistema. Lì, trova e tocca Avanzate e poi Opzioni sviluppatore. Dopo aver scorso fino in fondo, troverai la sezione Temi. Questa sezione contiene le opzioni che ti consentono di creare temi per l'interfaccia del tuo telefono.
Passaggio 3: è ora di dedicarsi al tema
La prima opzione è cambiare il colore dell'accento. Questo cambia il colore blu che vedi nei menu come Impostazioni con il colore che preferisci. Puoi scegliere tra 7 colori diversi: cannella, nero, verde, oceano, spazio, orchidea e viola.
L'opzione Carattere titolo/corpo modifica lo stile del carattere utilizzato dai menu di sistema. Sfortunatamente, esiste solo un'opzione oltre a quella predefinita: Noto Serif / Source Sans Pro. Ma anche il passaggio a questo carattere può influire sul blocco generale dell'interfaccia utente.
L'ultima opzione è Forma icona. Ciò cambierà le icone circolari predefinite in Quadrato, Goccia, Rettangolo arrotondato o Squircle. Gioca con le impostazioni per ottenere il tuo aspetto preferito. Una volta terminato, il tuo Pixel avrà una sensazione completamente diversa.
Ci auguriamo che tu abbia imparato come utilizzare i temi su Google Pixel. Se riscontri altri problemi dopo questo, contatta il servizio clienti Google.
No comments:
Post a Comment