Monday, August 7, 2023

Aggiungi numeri di riga in Google Documenti (guida semplice)

 Se utilizzi spesso Google Documenti, potresti aver notato che non esiste una funzione integrata per aggiungere numeri di riga al tuo documento. Questo può essere fastidioso se vuoi aggiungere struttura e organizzazione o se devi fare riferimento a regole specifiche nel tuo lavoro.

Fortunatamente, puoi aggiungere numeri di riga al tuo documento di Google Documenti con soluzioni alternative. Sebbene le procedure siano manuali, vale la pena utilizzarle se il tuo documento richiede numeri di riga. Diamo un'occhiata a due diversi metodi per aggiungere numeri di riga a Google Documenti.

Aggiungi i numeri di riga in Google Documenti utilizzando l'elenco puntato

Se stai lavorando su un nuovo documento, questo è un metodo semplice per aggiungere numeri di riga. Va notato che l'aggiunta di numeri di riga a un documento esistente non funzionerà; solo l'avvio di un nuovo documento lo fa. Le cose stanno così:

Avvia un nuovo file di Google Documenti.
In alto, seleziona il pulsante della barra degli strumenti "Elenco numerato". Puoi farlo anche digitando CTRL+MAIUSC+7 sulla tastiera.
Continua a digitare la tua carta come al solito. I numeri di riga vengono inseriti automaticamente durante la digitazione.
Ancora una volta, iniziare con un nuovo documento è un requisito affinché questa strategia funzioni. Continua a leggere per sapere come aggiungere numeri di riga a un documento esistente.

Utilizza una tabella e aggiungi i numeri di riga in Google Documenti

L'utilizzo della funzione tabella è un altro modo per aggiungere numeri di riga al documento. L'aggiunta manuale dei numeri di riga rende questo un po' più noioso, ma è comunque fattibile. Questo è come:

Apri il tuo file di Google Documenti.
Aggiungere il testo da numerare in una tabella.
Ora posiziona il cursore sopra la parte superiore del documento. Tabella, premere Inserisci.
Scegli le 22 tabelle nella finestra "Inserisci tabella" che appare.
Ora riduci la dimensione della prima colonna per fare più spazio per i numeri di riga come mostrato nell'immagine. Espandi un po' la tabella anche a sinistra.
La prima colonna dovrebbe avere spazio sufficiente per il numero e la seconda colonna dovrebbe avere spazio sufficiente per il testo.

Includere il testo nella seconda colonna e il numero di riga di ogni riga. Ora il tuo documento dovrebbe assomigliare a questo:
Questo è tutto; ripetere il processo per aggiungere più righe e numeri di riga.

Conclusione

Sfortunatamente, Google Docs non ha davvero una funzione integrata per l'aggiunta di numeri di riga. Le soluzioni alternative, d'altra parte, sono facili e veloci da completare. Usa uno dei modi sopra menzionati per aggiungere i numeri di riga la prossima volta che ne avrai bisogno su una pagina di Google Documenti. Hai ancora problemi ad aggiungere numeri di riga a Google Documenti? quindi contatta il nostro servizio clienti Google.

No comments:

Post a Comment

Hoe Google-fout 500 op te lossen

 Google is een onmisbaar hulpmiddel voor zowel persoonlijk als professioneel gebruik. Van zoekopdrachten en e-mail tot cloudopslag en andere...