Soluzioni (8)
1. Spegnere e riaccendere il dispositivo
Il riavvio del dispositivo potrebbe essere il primo e unico passaggio che devi eseguire per risolvere i problemi di Google Play e installare le app se visualizzi l'errore numero 406. Dopo un minuto, spegni e riaccendi lo smartphone. L'app Google Play Store verrà riavviata insieme al sistema operativo completo e a tutte le app installate.
2. i dati e i file di cache delle app principali di Google Play devono essere cancellati.
L'errore numero 406 di Google Play Store può essere causato da dati corrotti o file di cache e rimuoverli dovrebbe risolvere il problema. Se segui le istruzioni riportate di seguito, puoi cancellare i dati e i file della cache per Google Play Store e tutte le app Google associate:
Vai alle impostazioni;
Seleziona App/Gestione applicazioni
Tocca i pulsanti Cancella dati e Cancella cache dopo aver scelto Google Play Store dall'elenco;
Tocca i pulsanti Cancella dati e Cancella cache dopo aver scelto Google Services Framework dall'elenco;
Tocca i pulsanti Cancella dati e Cancella cache dopo aver scelto il servizio Google Play dall'elenco;
Tocca i pulsanti Cancella dati e Cancella cache dopo aver scelto Download Manager.
Ecco un tutorial video che ti insegna come eliminare i dati delle app e i file della cache (creati su un cellulare Samsung Galaxy con sistema operativo Android 8; le istruzioni possono variare da dispositivo a dispositivo):
3. Verifica se il tuo dispositivo utilizza una connessione Internet affidabile.
La connessione Internet a cui sei attualmente connesso potrebbe essere sovraccarica, instabile o estremamente lenta. Prova a connetterti a una rete Wi-Fi diversa se sei già connesso a una. Finché disponi di un solido piano dati mobile, puoi anche utilizzare i dati mobili.
Inoltre, riavvia l'app Google Play Store utilizzando il selettore di app ogni volta che cambi connessione (ad es. da Wi-Fi A a Wi-Fi B o da dati mobili a Wi-Fi), quindi prova a scaricare e installare nuovamente l'app.
Ci sono alcune idee per migliorare la velocità della tua connessione Internet:
Acquista un amplificatore di segnale;
Avvicina il tuo dispositivo al router;
Solleva il router dal pavimento.
4. Pulisci la partizione della cache.
Cancellare la partizione della cache tramite il menu di ripristino è un altro metodo efficiente per risolvere il codice di errore 406.
Segui questi passaggi per accedere alla modalità di ripristino ed eliminare la partizione della cache:
Sostituire la batteria (se rimovibile) o premere il pulsante di accensione per spegnere il gadget;
Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Accensione (Sleep/Wake) e Volume (+). Rilascia i pulsanti dopo l'accensione del gadget.* Premi i pulsanti Accensione (Sleep/Wake), Volume (+) su e Home su un telefono Samsung;
Premere il tasto Volume su o Volume giù per scorrere le opzioni disponibili. Premere il tasto di accensione (sleep/wake) per selezionare wipe cache partition dopo averlo evidenziato.
Installa il sistema operativo più recente per il tuo dispositivo.
Questo codice di errore potrebbe essere causato dalla versione corrente (e possibilmente obsoleta) del sistema operativo sul dispositivo.
Aggiorna il sistema operativo sul tuo dispositivo all'ultima versione se è disponibile un aggiornamento. Gli aggiornamenti vengono generalmente installati automaticamente, ma è una buona idea controllare manualmente se ne è disponibile uno. Per aggiornare il sistema operativo del dispositivo, è necessario seguire i seguenti passaggi:
Vai alle impostazioni;
Scorri verso il basso e tocca Sistema, quindi tocca Informazioni sul telefono o Informazioni sul tablet;
Fare clic su Aggiornamenti software o Aggiornamenti di sistema;
Se Controlla ora non è visibile, selezionalo toccando i tre punti disposti verticalmente;
Sarai informato che il tuo sistema è aggiornato se non c'è stata una ricerca sistematica recente.
Devi eseguire le seguenti azioni su altri dispositivi (come Samsung):
Vai alle impostazioni;
Fare clic su Aggiornamento software.
Se è disponibile un aggiornamento, seleziona Scarica e installa (in caso contrario, fai clic sul pulsante Controlla aggiornamenti).
Il seguente video (realizzato su un telefono Samsung con sistema operativo Android 8) mostra come aggiornare il sistema operativo del dispositivo:
Nota: per evitare lesioni più gravi, assicurati che la batteria del tuo gadget non sia scarica. Collegare il dispositivo al caricabatterie è più sicuro.
Per evitare costi aggiuntivi, utilizza una connessione Wi-Fi più affidabile invece dei dati mobili se scegli di aggiornare il sistema operativo tramite il dispositivo stesso.
6. Reinstallare tutti gli aggiornamenti dell'app Google Play Store
L'errore numero 406 potrebbe essere stato causato dalla versione più recente dell'app Google Play Store, molto probabilmente a causa di download e installazione errati. Segui le istruzioni riportate di seguito per ripristinare l'app Google Play Store allo stato originale:
Selezionare Gestione applicazioni/App in Impostazioni;
Puoi disinstallare gli aggiornamenti toccando Google Play Store e selezionando i tre puntini nell'angolo in alto a destra;
Tocca OK per confermare;
Apri il Google Play Store;
Ecco un video dimostrativo che mostra come disinstallare gli aggiornamenti (è stato girato su un cellulare Samsung Galaxy con sistema operativo Android 8; la procedura può variare leggermente a seconda della tecnologia):
7. Esci dal tuo account Google, quindi accedi di nuovo.
Puoi anche uscire dal tuo account Google e quindi accedere nuovamente come segue per risolvere il codice di errore 406:
selezionare Account e backup (o solo Account) in Impostazioni;
Seleziona Google toccando Account;
Tocca Rimuovi account dopo aver selezionato l'account Google che utilizzi per accedere;
il tuo dispositivo Android un nuovo inizio;
Reinserisci le informazioni del tuo account Google.
8. Ripristina le impostazioni di fabbrica del tuo dispositivo.
Prendi in considerazione il ripristino delle impostazioni di fabbrica del tuo smartphone se nessuna delle altre soluzioni ha funzionato. Questo rimuoverà tutti i file di sistema danneggiati sul tuo dispositivo e risolverà una serie di altri problemi. I passaggi seguenti possono essere utilizzati per ripristinare lo smartphone alle impostazioni di fabbrica:
Eseguire il backup dei dati sul dispositivo su una piattaforma di archiviazione cloud (come Google Drive o Dropbox);
Vai su Impostazioni, premi Ripristina, quindi seleziona Ripristino impostazioni di fabbrica;
Non esitare a dare un'occhiata alla seguente lezione su come ripristinare il tuo dispositivo (realizzata su un telefono Samsung Galaxy con Android 8; i processi possono variare a seconda della tecnologia):
Nota: per evitare ulteriori problemi, assicurati che il dispositivo sia completamente carico prima di eseguire un ripristino. Inoltre, dovresti eseguire il backup dei tuoi contenuti (foto, video, musica e altri documenti) per assicurarti che siano archiviati in modo sicuro e che tu possa riprodurli su qualsiasi dispositivo. oppure contatta direttamente il nostro servizio clienti Google problemi.
No comments:
Post a Comment